Cerca

Ferentino

Lo scrittore Mario Longo presenta i suoi ultimi romanzi

“Poveri ai tempi del Covid” e “Il Padre dei Sogni” saranno illustrati dall'autore nella biblioteca comunale

Lo scrittore Mario Longo presenta i suoi ultimi romanzi
“Poveri ai tempi del Covid” e “Il Padre dei Sogni” sono i titoli degli ultimi due romanzi dello scrittore Mario Longo, che saranno presentati domani, alle 17, nella biblioteca comunale “A. Giorgi” di Ferentino. L’incontro, moderato da Antonio Poce, sarà un’occasione per accogliere un figlio illustre della città, con una lunga carriera alle spalle come Chief Information Officer (CIO) nella FIAT accanto al compianto Sergio Marchionne, figura di spicco nel panorama industriale italiano. Dopo una lunga carriera manageriale, tuttavia, Mario Longo ha deciso di dedicarsi alla scrittura, sua grande passione, per raccontare le sue esperienze e rivivere i suoi ricordi tra le pagine dei suoi libri.
“Poveri ai tempi di Covid”
La povertà colpisce sempre di più famiglie e imprese, specialmente a partire dallo scoppio della pandemia. “Poveri ai tempi di Covid”, infatti, è un racconto che affronta questa piaga sociale con la gentilezza e la delicatezza che contraddistinguono lo stile dell’autore. In particolare, la finalità del romanzo è quella di far emergere le paure più profonde di ciascuno e trasformarle in ricchezza, affinché gli incubi notturni possano trasformarsi in un’occasione di rivincita personale con l’appoggio dei propri cari.
 
“Il Padre dei Sogni”
Il libro è un’appassionata rievocazione del “Movimento Scout” di Ferentino, nonché un omaggio alla figura di Pietro Marinelli, indimenticabile fondatore e animatore del movimento. Tra le pagine de “Il Padre dei Sogni”, infatti, si trovano le testimonianze dei cittadini che portano ancora oggi nel cuore una grande esperienza educativa condivisa con il compianto fondatore dello scoutismo nella città gigliata. Un’occasione per riscoprire dunque un personaggio, nonché una pietra miliare per generazioni di cittadini che sono cresciuti con i suoi preziosi insegnamenti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione