Spazio satira
Il 19 e il 20 settembre a Colli
11.09.2025 - 22:10
Marvin e Andrea Prezioso che formano il duo dance “Prezioso feat. Marvin”
Cresce l’attesa per uno degli eventi più attesi a fine estate dai tanti che raggiungono il cuore della frazione Colli per partecipare alla due giorni de “La strada del vino”. Cantine aperte, cibo, musica e tante sorprese anche in questa diciottesima edizione. Quando? Il 19 e il 20 settembre. Ad organizzare la due giorni è la dinamica associazione “Oasi dei giovani”. Apertura delle cantine dalle ore 18. «Vi aspettiamo per bere del buon vino assieme… e non solo! Cibo, musica e tante sorprese animeranno le serate e vi faranno impazzire». Si legge sulla pagina social dell’associazione. Diversi gli artisti che faranno cantare, ballare, divertire. C’è grande attesa per un duo internazionale che ha fatto la storia della musica dande 90-2000, Marvin & Andrea Prezioso.
Marvin (vero nome Alessandro Moschini) e Andrea Prezioso formano il duo dance "Prezioso feat. Marvin" a partire dal 1999, anche se la loro collaborazione musicale è iniziata nel 1995. Il gruppo ha ottenuto successo internazionale con brani come "Tell Me Why" del 1999, ma nel 2007, a seguito dell'uscita di Giorgio Prezioso, il duo è diventato solo Andrea e Marvin. Il gruppo ha raggiunto le vette delle classifiche in vari paesi europei, tra cui Italia, Germania e Regno Unito. Il soprannome "Marvin" è un omaggio al pugile statunitense Marvelous Marvin Hagler. È il cantante e la voce del duo. Ha collaborato con Andrea e Giorgio Prezioso fin dal 1995, e ha fatto parte del progetto "Prezioso feat. Marvin" sin dall'inizio. Andrea Prezioso ha iniziato la sua carriera negli anni '80, collaborando con suo fratello Giorgio Prezioso. Formazione del duo: nel 1995 incontra Alessandro Moschini e nasce una stretta collaborazione, culminata nel 1999 con la formazione del gruppo "Prezioso feat. Marvin".
Il 1999 è l'anno di fondazione di Prezioso feat. Marvin e il successo del singolo "Tell Me Why", che diventa un tormentone estivo. Altri brani di successo includono "Let's Talk About a Man" (2001), "We Rule the Danza" (2002) e il remix di "Voglio vederti danzare" di Franco Battiato (2003). Il duo è pronto ora a far ballare e a far scatenare i tanti che raggiungeranno Colli per vivere una serata pazzesca in occasione della manifestazione “La strada del vino”. Non mancheranno altri artisti e gruppi, tra cui Affa-Affa, Bifolk, I KristoBlues, Sax and Tro, Briganti dell’Appia, Dj Fred, Alex Spagnoli, Dj Mirko Buttaro, La Martinicchia, I Dissonanti. Ci saranno, inoltre, artisti di strada e anche un’area bimbi. Appuntamento, dunque, per venerdì 19 e sabato 20 settembre.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione