Cerca

L'evento

Anitrella tra sport e tradizione. Venerdì la presentazione della squadra

Fondata nel 1955, la storica società calcistica neroverde, guidata dal Presidente Francesco Traversari, presenterà ufficialmente la rosa

Anitrella tra sport e tradizione. Venerdì la presentazione della squadra

Una serata speciale attende Anitrella, che venerdì 5 settembre 2025, presso il Piazzale della Cartiera, celebrerà il 70° anniversario dalla fondazione della squadra di calcio locale. Fondata nel 1955, la storica società calcistica neroverde, guidata dal Presidente Francesco Traversari, presenterà ufficialmente la squadra che nella stagione sportiva 2025/2026 disputerà il campionato di Promozione, nel girone D. Un evento che non rappresenterà solamente l'occasione per celebrare un traguardo sportivo. La serata offrirà anche spunti culturali: ci sarà infatti la replica dello spettacolo teatrale “C’era una volta… la Manchester del Regno di Napoli – Storie di vita e di lavoro nella valle del Liri”, con la regia di Amelia Camillacci e Lorena Ferazzoli, promosso dal centro socio-culturale Insieme 2000 con il patrocinio del Comune di Monte San Giovanni Campano. Lo spettacolo rievoca la storia della cartiera e dell’attività industriale che valse alla zona il soprannome di “Manchester del Regno di Napoli”, intrecciando ricordi, testimonianze e frammenti di vita quotidiana.

Il filo conduttore della serata sarà, comunque, la presentazione della rosa neroverde. L’appuntamento è fissato per le ore 20.30 con lo spettacolo teatrale: a seguire, la presentazione dell’AC Anitrella 2025/2026. La serata si preannuncia ricca di emozioni: verranno infatti rievocate le radici storiche non solamente della squadra calcistica, ma anche della comunità. Il tutto, ovviamente, con lo sguardo rivolto al futuro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione