Cerca

Vico nel Lazio

Comunità in festa per San Rocco, tanti eventi

Si parte oggi alle 17 con il ritorno della statua di San Rocco che, dopo otto mesi di accurato restauro, verrà presentata in una veste nuova

Comunità in festa per San Rocco, tanti eventi

Una foto ricordo di una delle passate edizioni della festa in onore di San Rocco

La Confraternita di San Rocco, compatrono di Vico nel Lazio, quest’anno presenta un programma davvero ricco.
Ad iniziare da oggi alle ore 17, con il ritorno della statua di San Rocco che, dopo otto mesi di accurato restauro, verrà presentata in una veste nuova, in grado di rispecchiare il suo antico valore, alla presenza delle autorità civili e religiose e con l’accompagnamento della banda musicale di Vico nel Lazio. Alle ore 17.30 verrà illustrato il lavoro eseguito dalla restauratrice Anna Paola Garberini, mentre lo storico di Vico nel Lazio, Salvatore Iacobelli, parlerà della statua del Santo, della confraternita e della Chiesa di San Rocco. L’incontro sarà coordinato dal Dottor Giulio Maurizio Giacomini. Al termine verranno consegnati omaggi, ricordo dell’evento.

A seguire, alle 18.30, la Santa Messa, presieduta dal vescovo emerito della diocesi Anagni-Alatri mons. Lorenzo Loppa, concelebrata dal parroco di Vico nel Lazio, don Luigi Battisti e altri sacerdoti. Verrà benedetta la statua restaurata. A seguire il rinfresco ed alle ore 21 concerto del Coro Hernica Saxa diretto dal maestro Maurizio Sparagna.
Domani alle ore 18 rosario e messa. Giovedì alle 18 è in programma il Santo Rosario e alle 18.30 la Messa per i defunti. A seguire, dalle ore 19.30 stand gastronomici e Scialatielli con Pachino e l’intrattenimento musicale “DM Live”. A Ferragosto, una serata speciale all’insegna del buon cibo e della buona musica con gli stand gastronomici e l’intrattenimento musicale de "L’Armonia della musica". Sabato alle 10.30 si celebrerà la Santa Messa e a seguire la processione con la statua restaurata di San Rocco accompagnata dalla locale banda musicale. Alle 16.30 gonfiabili e zucchero filato per i più piccoli e a partire dalle ore 19.30 la Sagra della polenta con l’intrattenimento musicale dei “The Legends”. Alle 23 spettacolo pirotecnico. Il ricavato della festa servirà per proseguire i lavori di ristrutturazione e manutenzione della chiesa.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione