Il concorso
01.08.2025 - 09:00
Era il lontano 1975, quando il cavaliere Tony De Bonis ebbe la felice intuizione di creare una kermesse itinerante mirata a valorizzare le bellezze del nostro territorio. È trascorso esattamente mezzo secolo da allora, e il concorso di bellezza più atteso dell’estate, “Miss Ciociaria 2025 e Miss & Mister Ciociaria Baby” festeggia il prestigioso traguardo della sua cinquantesima edizione.
Quest’anno la semifinale si svolgerà a Ferentino, nella splendida cornice di piazza Matteotti, domenica 3 agosto alle 21. A darsi battaglia sulla passerella, più di venticinque aspiranti miss e più di trenta bambini, per conquistare la finale che si terrà il 31 agosto a Frosinone.
Le concorrenti saranno votate da una giuria d’eccezione, composta dal noto fotografo dei vip Rino Barillari e Antonella Mastrosanti, presidenti storici del concorso, dal sindaco di Ferentino Piergianni Fiorletta, dall' ex presidente della Provincia Giuseppe Patrizi, dal consigliere Corrado Renzi in rappresentanza del Comune di Frosinone, dal presidente della fondazione “Club In” Antonino Lo Monaco, dal regista e autore di cinema e teatro Valentino Fanelli, dall’attore Sergio Di Pinto, dal coordinatore nazionale dell’Accademia Kronos Armando Bruni, dall’attore cabarettista Carmine Farago e dalla cantante Stefania Corona.
La serata, che sarà presentata da Manuela Addati, vedrà ospiti il cantante William Imola, che per l’occasione presenterà al vasto pubblico il suo nuovo singolo “L’ultima notte”, e il giovanissimo talento canoro Francesco Ambrosi. Gli organizzatori Donato e Giuliana, figli di Tony De Bonis, hanno parlato di una serata che sarà «all’insegna della passione e ricca di emozioni, per aver raggiunto questo importante traguardo dopo la perdita del nostro caro padre. Vorremmo ringraziare il sindaco di Ferentino, dottore Piergianni Fiorletta, e l’amministrazione tutta per la disponibilità dimostrata e per aver voluto fortemente questa semifinale. Un grazie particolare va all’ex presidente Giuseppe Patrizi, per la vicinanza e l’ impegno dimostrati. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il prezioso supporto dei collaboratori, quali la direttrice artistica e coreografa Vanessa Pretola, il direttore artistico responsabile dei “Baby” Angelo Picano, del coordinatore e direttore palco Geremia Di Massa e del coreografo Luca Ricci».
Madrina della serata sarà la Miss Ciociaria in carica, Rachele Frattali, assieme ai Miss e Mister Baby Emma Caramadre e Alex Racheti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione