Spazio satira
Fiuggi
22.03.2025 - 20:00
Il maestro Giuseppe Magliocchetti sarà a Fiuggi domani pomeriggio
Due concerti da non perdere al teatro comunale di Fiuggi dedicati agli amanti del jazz e delle sue affascinanti contaminazioni.
Il primo evento, in programma domani alle 18, vedrà protagonista il “Giuseppe Magliocchetti Quartet” con il concerto “Il jazz nel cinema”. Sul palco si esibiranno Giuseppe Magliocchetti, maestro del clarinetto e sax, la cantante Lucrezia Bacocco, il chitarrista Maurizio Rosa e il pianista Gianpaolo Venditti. Il quartetto guiderà il pubblico in un percorso musicale attraverso le colonne sonore più celebri della storia del cinema, reinterpretandole in chiave jazz. Un’occasione unica per rivivere grandi emozioni attraverso le melodie che hanno segnato intere generazioni, dagli anni 30 fino ai giorni nostri.
Il secondo concerto, domenica 6 aprile (ore 18), vedrà protagonista l’Aquarius band, gruppo composto da musicisti di grande esperienza, alcuni dei quali docenti al conservatorio di Frosinone e protagonisti di importanti collaborazioni artistiche. Tra questi, il maestro Stefano Pagni, figura di spicco nel panorama jazzistico italiano, Max Bettazzi, storico sax della “Corrida” di Corrado, e Maurizio Simonelli, violoncellista che ha suonato nei tour internazionali di Franco Battiato. Completano l’ensemble il percussionista Luca Gemmiti, il pianista e tastierista Nicola Apice e la cantante Serena Paglia. Il repertorio spazierà dallo swing alla bossanova, con incursioni funky e reinterpretazioni in chiave swing di celebri brani pop. Info ai numeri 0775.5461242/369.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione