Cerca

Piglio

Pro Loco: «Giornata Internazionale della Donna, un'occasione per celebrare i diritti conquistati dalle donne»

L'appuntamento alle ore 16:00 nella Sala Consiliare del Comune

Pro Loco: «Giornata Internazionale della Donna, un'occasione per celebrare i diritti conquistati dalle donne nel tempo e per riflettere sulle sfide ancora presenti»

La Pro Loco di Pilgio ha diffuso un comunicato in merito all'imminente festa della donna: «L’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. Questa giornata nasce dal coraggio e dalla determinazione di tante donne che, nel corso della storia, hanno lottato per ottenere diritti fondamentali: il diritto al voto, all’istruzione, al lavoro, alla parità salariale e al rispetto. È un giorno per onorare il loro impegno e per ricordare che il cambiamento non è ancora concluso
Come Pro Loco, il nostro obiettivo è valorizzare le tradizioni, la cultura e lo spirito di unione del nostro paese, e oggi vogliamo ribadire il nostro impegno nel sostenere iniziative che promuovano la parità, il rispetto e il riconoscimento del talento e della forza femminile.

A tutte le donne che con il loro impegno, la loro determinazione e il loro amore migliorano ogni giorno il mondo in cui viviamo, vogliamo dire GRAZIE. Grazie per il vostro coraggio, per la vostra sensibilità, per la vostra capacità di affrontare ogni sfida con un sorriso e una forza straordinaria.Oggi non celebriamo solo le donne di ieri e di oggi, ma anche quelle di domani: alle giovani ragazze diciamo di credere sempre nei propri sogni, perché nessun obiettivo è irraggiungibile! Come Associazione Pro Loco Piglio vogliamo contribuire all’evento odierno insieme a rappresentanti femminili che nelle più diverse tematiche sociali daranno il proprio contributo per la loro professione e attività quotidiana.

All'evento parteciperanno la sociologa Cristina Brevetti, la biologa Maria Grazia Borgia, l'imprenditrice Tiziana Vela e il magistrato Francesca Proietti». 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione