Cerca

Anagni

"La Croce e la Spada": L’assassinio di Thomas Beckett nella Cattedrale S. Maria Annunziata

La Cattedrale di Anagni torna ad essere magnifica scenografia, con la “mise en espace” ideata dall’attore Emmanuel Casaburi

"La Croce e la Spada": L’assassinio di Thomas Beckett nella Cattedrale S. Maria Annunziata

La Croce e la Spada, opera riferita all’uccisione di Thomas Beckett, con Emmanuel Casaburi, Athos Leonardi ed il Coro Polifonico Città di Anagni, alle ore 18.30 nella Cattedrale S. Maria Annunziata.
In "Assassinio nella cattedrale", importante opera classica del Novecento europeo, si racconta l'uccisione di Thomas Beckett, arcivescovo di Canterbury, per mano di quattro cavalieri inviati dal re Enrico II. Il teatro del delitto è la cattedrale, ma il vero dramma che l'autore, Thomas Stearns Eliot, racconta è quello che si svolge nella coscienza di Beckett, impegnato a difendere i propri convincimenti di fronte a un mondo che gli impone la rinuncia di tutto ciò in cui crede. La Cattedrale di Anagni torna ad essere magnifica scenografia, con la “mise en espace” ideata dall’attore Emmanuel Casaburi, la partecipazione di Athos Leonardi ed il tessuto musicale curato dal Maestro Luigi Ginesti con e per il Coro Polifonico Città di Anagni presieduto da Luigia Zegretti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione