Spazio satira
L'evento
19.02.2025 - 19:02
Smartphone, Tv, computer, consolle e altro ancora: che si tratti di lavoro, di studio o di svago, siamo immersi in un mondo digitale per gran parte delle nostre giornate. Ma che effetti produce tutto ciò sulle nostre vite? Come influenza lo sviluppo cognitivo, le relazioni sociali e le nostre stesse emozioni?
«Come famiglie, insieme a don Giovanni Fasani, ci siamo interrogati a lungo sul rapporto che abbiamo con la tecnologia e con i social: dall’uso che ne facciamo noi adulti, ai modelli che arrivano ai giovani, fino alle regole da dare ai nostri figli». Hanno detto gli organizzatori di un incontro in cui parlerà un genitore esperto in materia, Lorenzo Bassani, neuropsichiatra infantile e responsabile del Reparto di Psichiatria dell'età evolutiva di Merano. Insieme a lui si approfondiranno questi temi con altre personalità nel corso dell’incontro “Educarsi ed educare all’uso della tecnologia”, che si terrà domani alle ore 18.30 presso il Palazzo della cultura di Cassino.
Sarà un’occasione per condividere riflessioni e strategie educative utili ad accompagnare ciascuno verso un utilizzo più consapevole degli strumenti tecnologici e sostenere le famiglie nella sfida educativa che coinvolge genitori, insegnanti e figli.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione