"Storia senza eroi", Piero Marrazzo a Frosinone per presentare il suo libro
Sara Battisti: «L’incontro sarà un’occasione per approfondire il contenuto del libro, ma anche per riflettere sulla politica, sulla società e sulle responsabilità di chi governa»
Si terrà venerdì 7 febbraio, alle ore 17.30, la presentazione del libro "Storia senza eroi" di Piero Marrazzo, presso la libreria Ubik di Frosinone. Un appuntamento che permetterà di approfondire il racconto della vita del politico. A moderare, ci sarà il giornalista Alessio Porcu. Presente all'evento anche la consigliera regionale Sara Battisti.
La rappresentante del Pd spiega: «L’incontro con Piero Marrazzo che ho fortemente voluto, rappresenta un’occasione per confrontarsi su una narrazione che va oltre la retorica e ci restituisce storie e vicende umane spesso dimenticate. Ma è anche l’opportunità per ricordare il lavoro straordinario che Marrazzo ha svolto alla guida della Regione Lazio. Durante il suo mandato, la nostra regione ha visto importanti investimenti nei territori, un’attenzione particolare alla sanità pubblica e un impegno concreto per il contrasto alle disuguaglianze. La Provincia di Frosinone ha vissuto una stagione straordinaria, con opere infrastrutturali che hanno avuto un impatto a lungo termine sul territorio. Un’azione amministrativa che ha lasciato un segno e che oggi può essere fonte di ispirazione per affrontare le sfide politiche che ci attendono: ricordo, infatti, la capacità espansiva di quella che era una coalizione di centrosinistra che ha saputo aprirsi a tante realtà civiche. In un momento in cui la destra al governo regionale si dimostra sempre più distante dalle reali esigenze dei cittadini, dobbiamo riaffermare con forza un modello di amministrazione vicino alle persone, ai loro bisogni e al futuro dei nostri territori. L’incontro sarà un’occasione per approfondire il contenuto del libro, ma anche per riflettere sulla politica, sulla società e sulle responsabilità di chi governa».