Spazio satira
Frosinone
21.01.2025 - 19:00
Ricomincia in grande stile la nuova edizione della rassegna “Il teatro dei piccoli” a Frosinone, arrivata ormai alla nona edizione. Anche quest’anno, la storica rassegna dedicata a tutte famiglie animerà il teatro comunale "Vittoria" di via Amendola con spettacoli ed esibizioni delle più prestigiose compagnie teatrali inserite nel circuito nazionale di teatro “Utopia”.
Grandi classici per l’infanzia si alterneranno anche con sperimentazioni di nuovi linguaggi, adatti a tutto il pubblico.
La stagione è stata aperta sabato scorso dalla compagnia “Molino D’Arte” con la celebre storia ambientata nella Germania dell’Ottocento dei due fratelli Hansel e Gretel. Protagonisti gli attori Filippo Giordano, Angela Borromeo e Antonello Arpaia che, insieme ai pupazzi, hanno mostrato agli spettatori una versione inedita della fiaba che ha accompagnato intere generazioni. Regia di Antonello Arpaia.
La rassegna proseguirà con la presentazione de “Il piccolo principe” (dai 4 anni in su) sabato primo febbraio alle 17.30 con la compagnia “Matuta Teatro”. Il terzo appuntamento, invece, è fissato a domenica 9 marzo allo stesso orario con la compagnia “Settimo Cielo” che porterà in scena “Il cavaliere sulla luna” (dai 5 anni in su). Tutti e tre gli spettacoli sono diretti da Damiana Leone.
L’iniziativa, organizzata dalla compagnia “Errare persona”, è stata realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Frosinone e, in particolare, del sindaco Riccardo Mastrangeli con l’aiuto degli assessorati alla cultura di Simona Geralico al centro storico di Rossella Testa. È possibile acquistare i biglietti a un costo di 7 euro. Mentre per i bambini fino a tre anni l’ingresso è gratuito. I biglietti possono essere acquistati anche nella biglietteria del teatro comunale Vittoria un’ora prima l’inizio dello spettacolo. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 392 1494568, oppure inviare una mail a officinacasadarte@gmail.com.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione