Cerca

Frosinone

Al teatro Vittoria in scena "Famiglia micidiale”

Proseguono gli spettacoli della stagione teatrale. Appuntamento al 23 e 24 gennaio

Al teatro Vittoria in scena "Famiglia micidiale”

Prosegue in grande stile la stagione 2024-2025 di prosa autunnale a Frosinone al teatro comunale “Vittoria” di via Amendola. Giovedì 23 e venerdì 24 gennaio è in programma alle 21 lo spettacolo “Famiglia micidiale”, una commedia di Alessandra Merico, ricca di colpi di scena, momenti di risate e spunti di riflessione. Protagonisti gli attori Enzo Casertano, Beatrice Fazi, Gianni Ferreri e Alessandra Merico, nei ruoli di due famiglie, i Moscetti e i Longobardi, che vivono nello stesso quartiere e si intrecciano quotidianamente in dinamiche di rivalità e conflitti, alimentando continue tensioni fra loro. L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione Mastrangeli, è stata realizzata grazie alla collaborazione degli assessorati alla cultura di Simona Geralico e al centro storico di Rossella Testa, nonché con l’aiuto dell’azienda di produzione teatrale “Good mood”. La prosa autunnale proseguirà con altri cinque appuntamenti, programmati fino ad aprile.

La trama
La famiglia dei Moscetti nutre una profonda ostilità nei confronti dei vicini, i Longobardi, e ogni occasione è motivo di sfida. Quando le festività sono alle porte, le due famiglie arrivano a contendersi le luminarie migliori, gli addobbi più appariscenti o i pranzi e le cene più stellari. Tuttavia, non mancano invidie e gelosie nella vita quotidiana per nuove macchine acquistate, vacanze lussuose o vestiti firmati. Persino la razza del cane può scatenare discussioni. Un giorno i Longobardi subiscono un grave lutto a seguito dell’assassinio di un loro parente. E i Moscetti, invece di mostrare compassione nei confronti dei vicini, diventano profondamente invidiosi. Il motivo? I Longobardi passano sotto l’occhio dei riflettori nazionali. Il giardino a fianco diventa un viavai di giornalisti e conduttori di programmi di spicco per le continue interviste. Mentre radio e altri media competono per ottenere gli ultimi aggiornamenti sul caso. I Longobardi diventano famosi in tutta Italia, ma i Moscetti non vogliono restare per sempre nell’ombra e organizzano un piano per contrattaccare.

È possibile acquistare la prevendita online sul sito https://www.ciaotickets.com/it/comune-di-frosinone. L’abbonamento valido per tutti gli spettacoli della stagione per la platea è adesso in vendita al costo di 90 euro. Mentre per la galleria a 50. I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati anche nella biglietteria del teatro comunale Vittoria tre ore prima l'inizio dello spettacolo e il pagamento potrà essere effettuato solo tramite pos. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 328 5638006 oppure inviare una mail a info@paloreventi.it.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione