Spazio satira
Ferentino
26.12.2024 - 15:45
Alcuni momenti del concerto Gospel a Ferentino
Gremita, come sempre, l’abbazia Santa Maria Maggiore a Ferentino per il tradizionale concerto natalizio di musica gospel. Le voci calde e potenti del coro The Bronx Gospel Choir (il 30 dicembre sarà di scena a Roma, nell’auditorium Parco della musica), con Kayla Harvey in testa, hanno incantato le centinaia di spettatori che hanno assiepato la chiesa.
Non era iniziata bene la giornata per le coriste del gruppo statunitense, poiché una di loro domenica pomeriggio, prima del concerto serale, è caduta lussandosi un braccio. È stata assistita dal dottor Antonio Bruscoli, tra l'altro il medico ferentinate prima dello spettacolo è stato premiato dal sindaco Piergianni Fiorletta per essersi distinto nel sociale, e quindi la corista ha potuto prendere parte all’evento musicale, insieme agli altri vocalist, con una vistosa fasciatura. Il pubblico ha spesso cadenzato con il battito delle mani i brani cantati e suonati dal gruppo accompagnato da basso, batteria e piano. Uno spettacolo nello spettacolo le arcaiche colonne dell'abbazia gotico-cistercense, messe in risalto dalle luci azzurre.
Per The Bronx Gospel Choir si è trattato di un ritorno a Ferentino, dopo una prima esibizione di alcuni anni fa. Soddisfazione del sindaco Fiorletta e dell'amministrazione cittadina per la riuscita dello spettacolo. Tra i vari appuntamenti inseriti nel cartellone del Natale a Ferentino, ricordiamo il pranzo di Natale domani nella chiesa di San Francesco, a cura della comunità di Sant'Egidio, poi 1 e 5 gennaio, ore 18, i concerti di Capodanno e dell'Epifania dell'orchestra di fiati di Ferentino a Santa Maria Maggiore, il 6 gennaio il festival dell’Epifania nel teatro delle suore francescane.
Visualizza questo post su Instagram
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione