Spazio satira
Frosinone
14.10.2024 - 16:46
A Frosinone si svolgerà la Walk for the cure contro i tumori al seno: l'evento, in programma domenica 27 ottobre, vedrà i partecipanti partire alle 10 dalla Villa comunale di Frosinone per poi passare per via Aldo Moro, Parco Matusa, via Adige e poi tornare nuovamente al punto di partenza. Alla Villa Comunale saranno presenti diversi stand dedicati alla prevenzione, all’informazione e alla diffusione di pratiche salvavita. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in favore dei progetti di Komen Italia per la lotta ai tumori al seno.
La camminata, organizzata da Inner Wheel – club Frosinone Fiuggi, è patrocinata dalla Provincia e Comune di Frosinone con il supporto della Asl. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, il commissario straordinario della Asl Sabrina Pulvirenti, la presidente dell’Inner Wheel – club di Frosinone Fiuggi Loredana Noviello, la referente provinciale Le Ciociare per Komen, Marta Di Palma e, in collegamento, la responsabile eventi di Komen Italia Elisa Marrazzo, insieme alle volontarie dell’iniziativa.
Il sindaco Riccardo Mastrangeli ha dichiarato: «L’amministrazione comunale sostiene con grande convinzione la Walk for the cure, nella lotta contro i tumori al seno. Questa campagna ha il proprio focus nella consapevolezza delle donne e nella prevenzione, elementi chiave nella battaglia contro questa malattia che tocca così tante vite, direttamente o indirettamente. Il nostro obiettivo è quello di diffondere un messaggio di speranza e di unità, ricordando che nessuna deve affrontare questa sfida da sola. Insieme, come comunità, donne e uomini, possiamo fare la differenza, sostenendo la ricerca scientifica e aiutando chi si trova ad affrontare momenti difficili. Desidero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa: Komen, Inner Wheel, Asl, la Provincia in quanto ente patrocinatore, i volontari, le associazioni locali e tutte le cittadine e i cittadini che parteciperanno. L’impegno di ognuno di noi è la dimostrazione tangibile della forza e della solidarietà della nostra comunità».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione