Spazio satira
Acuto
26.08.2024 - 16:06
“Quale natura umana?”. La risposta delle Religioni sarà illustrata questa sera, 26 agosto, ore 20.30, presso il Centro Studi Bahá’í -Hotel La Panoramica, ad Acuto. La comunità bahá’í italiana, www.bahai.it, Religions for Peace Italia e www.religioniperlapaceitalia.it, terranno una conferenza interreligiosa aperta al pubblico. Il tema: “Quale natura umana? La risposta delle Religioni”. La natura umana è sostanzialmente buona o cattiva? È quella che dà origine alle guerre, ai conflitti, ai disastri ambientali o è quella che si esprime nel volontariato, con l’intento di portare benessere, aiuti e sostegno concreto ai propri simili? Chi è l’uomo e cosa lo fa agire in un modo o nell’altro? In un clima di condivisione e amicizia interverranno il Rev.
Doryu Cappelli per il buddhismo, la Sig.ra Anna Di Segni Coen per l’ebraismo, la prof.ssa Antonietta Augruso esponente del cattolicesimo, la dott.ssa Serife Demir portavoce dell’Islam e l’ing. Guido Morisco esponente della fede bahá’í. Si potrà partecipare in presenza presso il Centro Studi bahá’í in via G. Falcone 7, Acuto oppure in diretta sulla pagina Facebook e il canale Youtube del Corso di Studi Superiori “Abu’l-Fadl”.
La fede bahá’í è sorta in Iran 181 anni fa e si fonda su testi rivelati dal suo fondatore, Bahá’u’lláh. È diffusa in oltre 180 paesi nel mondo e opera per realizzare l’unità del genere umano tramite programmi di educazione spirituale aperti a tutti e promuovendo il dialogo e la collaborazione tra le religioni. Religions for Peace Italia è una ODV che opera da oltre 50 anni per promuovere il dialogo tra le diverse espressioni religiose presenti in Italia, in sinergia con Religions for Peace Europa e altre associazioni sorelle presenti nel mondo. La conferenza pubblica interreligiosa è giunta alla sua XXVIII edizione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione