Cerca

Acuto

“Quale natura umana?”. Questa sera la conferenza interreligiosa nel Centro Studi Bahá’í

La risposta delle Religioni sarà illustrata questa sera all'Hotel La Panoramica

“Quale natura umana?”. Questa sera la conferenza interreligiosa nel Centro Studi Bahá’í

“Quale natura umana?”. La risposta delle Religioni sarà illustrata questa sera, 26 agosto, ore 20.30, presso il Centro Studi Bahá’í -Hotel La Panoramica, ad Acuto. La comunità bahá’í italiana, www.bahai.it, Religions for Peace Italia e www.religioniperlapaceitalia.it, terranno una conferenza interreligiosa aperta al pubblico. Il tema: “Quale natura umana? La risposta delle Religioni”. La natura umana è sostanzialmente buona o cattiva? È quella che dà origine alle guerre, ai conflitti, ai disastri ambientali o è quella che si esprime nel volontariato, con l’intento di portare benessere, aiuti e sostegno concreto ai propri simili? Chi è l’uomo e cosa lo fa agire in un modo o nell’altro? In un clima di condivisione e amicizia interverranno il Rev.

Doryu Cappelli per il buddhismo, la Sig.ra Anna Di Segni Coen per l’ebraismo, la prof.ssa Antonietta Augruso esponente del cattolicesimo, la dott.ssa Serife Demir portavoce dell’Islam e l’ing. Guido Morisco esponente della fede bahá’í. Si potrà partecipare in presenza presso il Centro Studi bahá’í in via G. Falcone 7, Acuto oppure in diretta sulla pagina Facebook e il canale Youtube del Corso di Studi Superiori “Abu’l-Fadl”.

La fede bahá’í è sorta in Iran 181 anni fa e si fonda su testi rivelati dal suo fondatore, Bahá’u’lláh. È diffusa in oltre 180 paesi nel mondo e opera per realizzare l’unità del genere umano tramite programmi di educazione spirituale aperti a tutti e promuovendo il dialogo e la collaborazione tra le religioni. Religions for Peace Italia è una ODV che opera da oltre 50 anni per promuovere il dialogo tra le diverse espressioni religiose presenti in Italia, in sinergia con Religions for Peace Europa e altre associazioni sorelle presenti nel mondo. La conferenza pubblica interreligiosa è giunta alla sua XXVIII edizione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione