Cerca

Veroli

Via al Festival dello Sport raccontato. Ecco il programma

Nella prima serata, l'attore Giorgio Marchesi ha recitato insieme al giornalista Fabrizio Gabrielli in "Chiusi per futbol"

Festival dello Sport raccontato

Giorgio Marchesi e Fabrizio Gabrielli

È cominciata ufficialmente la sesta edizione del Festival dello Sport raccontato, di scena a Veroli. Nella prima giornata, quella di lunedì 15 luglio, nel pomeriggio è stato presentato il libro "Andata e ritorno" con Alessandro Andrelli e Francesco Crispino. Con loro Olga Campofreda per "Fondamentali. Storie di atlete che hanno cambiato il gioco". In serata l'attore Giorgio Marchesi ha recitato insieme al giornalista Fabrizio Gabrielli in "Chiusi per futbol", spettacolo sul calcio americano.

Il programma
Nel pomeriggio di martedì 16 luglio spazio a Riccardo Cucchi con "Un altro calcio è possibile" e poi in serata Luigi Martini ricorderà lo scudetto della Lazio di cinquant'anni fa, insieme a Silio Rossi e lo stesso Cucchi. Mercoledì 17, a Monte San Giovanni Campano, in scena Sebino Nella e Guido D'Ubaldo con "Il vento in faccia e la tempesta nel cuore" alle 21 e poi alle 21.45 Francesco Repice presenterà "Che fine ha fatto la Nazionale". Giovedì 18 luglio alle 19 Umberto Zimarri, affiancato da La Ragione di Stato, parlerà del suo "L'Atlante dei numeri 10" mentre alle 21 il calcio lascerà posto al tennis con Stefano Pescosolido e Stefano Meloccaro. Alle 22 si torna sul rettangolo verde con Pierluigi Pardo. Venerdì 19 luglio alle 19 Alfredo Giacobbe presenterà "Michael Schumacher. L'uomo dietro la visiera". Alle 21 ancora calcio con "I re del calcio mercato" con Guido Angelozzi, ds del Frosinone, Pantaleo Corvino, Ariedo Braida, Marcello Simonian e il giornalista Riccardo Gentile. Sabato, per la giornata finale, alle 19 ci saranno Marco Perisse e Nicola Sbetti con "Sport dell'altro mondo. Dietro le quinte dei campioni". In serata Giorgio Minisini e Massimiliano Graziani passeranno alla vasca con il libro "Il maschio. Come inseguire i sogni senza perdere se stessi: la mia vita nel nuoto artistico".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione