Cerca

I festeggiamenti

Ad Anagni si rinnova la tradizione di Sant’Antonio

L’evento richiama centinaia di fedeli e di curiosi

Processione Sant’Antonio Anagni

Anagni, rinnovata la tradizione di SantAntonio. La processione segue quella del patrono San Magno e richiama centinaia di fedeli e di curiosi. Levento era in programma per il 13 di giugno ma era stato rinviato per lasciare spazio alle manifestazioni gastronomiche organizzate dal Comune.

Sabato sera alle 20.45, al termine della santa messa celebrata nella chiesa di SantAngelo, la processione con la statua del Santo ha seguito il consueto itinerario: vicolo S. Angelo, la Veduta, San Paolo, discesa de "Jù Spreco", Porta Cerere, Fontanella di via G. Matteotti, via Vittorio Emanuele, via della Valle, Porta San Francesco, via Garibaldi, p.zza Cavour, piazza Dante, via Onorato Capo, San Giorgetto, via Onorato Capo, Piazza Innocenzo III, p.zza Cavour (sosta e sparo di fuochi) per poi rientrare in parrocchia.

Numerose donne hanno portato i ceri accesi e questa volta è stata la banda della città di Trivigliano ad accompagnare la processione, in quanto i componenti del complesso bandistico dellAMA erano impegnati nella cena sociale.

 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione