Spazio satira
L'appuntamento
22.05.2024 - 21:00
Un’immagine della “Via del gusto” dello scorso anno
Fervono i preparativi per la nona edizione della “Via del gusto”, l’appuntamento con la tradizione eno-gastronomica organizzato dall’Aps “Contrade ripane” in collaborazione con il Comune. Si tratta di una delle manifestazioni estive di maggior successo, un appuntamento con la tradizione culinaria, la musica e il divertimento, vissuto nel cuore di Ripi. Annuncia l’evento la stessa associazione “Contrade ripane” che invita tutti a partecipare alla kermesse in programma sabato 6 luglio, a partire dalle ore 20.
«L’evento è diventato un punto di riferimento per l’intera provincia e per il Lazio - spiega l’associazione - Anche quest’anno l’iniziativa si svolgerà nella splendida location di viale Umberto I, del piazzale polivalente e di piazza Sette Martiri. Visto il successo del 2023 con la nostra tavolata, quest’anno la renderemo ancora più accogliente; sarà lunga oltre 250metri con oltre 1.200 posti a sedere. Protagoniste della serata saranno le contrade del nostro territorio, con i prodotti e piatti tipici della tradizione ciociara, accompagnata da ottimo vino offerto dalle stesse. Allieteranno la manifestazione Dj set Alex Spagnoli e Sissy Voice. Sarà disponibile il servizio bus navetta. In caso di pioggia l’evento sarà spostato a sabato 20 luglio, sempre alle 20».
Si tratta un evento di successo, che ogni anno si arricchisce di nuove dettagli, un mix di tradizione, arte, cultura locale e divertimento, vissuto in un clima di festa e aggregazione, frutto del lavoro di volontari e della collaborazione con il Comune, che richiama tanti visitatori. Gli stand proporranno piatti tipici della tradizione ripana e ciociara a chilometri zero, alla scoperta dei prodotti genuini di una volta. Interessanti anche le selezioni dei vini, rigorosamente locali, che accompagneranno le prelibatezze culinarie. E a proposito di accompagnamenti, la serata sarà allietata da spettacoli musicali, che intratterranno gli ospiti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione