Spazio satira
San Giovanni Incarico
20.05.2024 - 18:00
Proseguono questa sera i solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Guardia con la tradizionale fiaccolata.
La festa, iniziata ieri, culminerà con la spettacolare fiaccolata che partirà dal Santuario mariano dopo la celebrazione eucaristica delle ore 20. È prevista, come ogni anno, la partecipazione di migliaia di fedeli, che devotamente accompagneranno la Vergine della Guardia lungo un percorso di un otre quattro chilometri raggiungendo, nella parte conclusiva del tragitto, il centro del paese.
Qui, la statua della Madonna sarà accolta da moltissimi cittadini e vi rimarrà alcuni giorni per essere venerata. La festa religiosa, presieduta dai parroci don Antonio e don Aurelio Ricci si chiuderà domani, alle ore 10,30, con la solenne liturgia eucaristica, alla quale seguirà la tradizionale processione per le vie del paese.
Accompagnerà entrambi i cortei religiosi la banda comunale diretta dal maestro Gianfranco Ricci. Le celebrazioni si concluderanno domani, come da programma, grazie all’impegno del Comitato dei festeggiamenti presieduto dai due parroci. Sarà come sempre un appuntamento all’insegna della fede e della tradizione, capace di trasmettere a tutti i partecipanti momenti davvero ricchi di spiritualità, oltre alla riscoperta dei luoghi e dei percorsi che caratterizzano San Giovanni Incarico.
I festeggiamenti si concluderanno domani sera in piazza Falcone e Borsellino con lo spettacolo di “Daniele si nasce”, vincitore assoluto del contest “Tali e quali 2022 e con i tradizionali fuochi pirotecnici. Queste giornate di festa rappresentano per la comunità sangiovannese un importante momento di aggregazione e permettono di far rivivere le tradizioni locali, che costituiscono sempre un patrimonio da custodire.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione