Spazio satira
L'appuntamento
07.03.2024 - 19:14
L'ingresso del Grey Club
"Insieme si può". Un appuntamento imperdibile per contribuire, tutti insieme, alla realizzazione di un piccolo grande sogno. Domenica 10 marzo, dalle 17, il Grey Club di Isola del Liri ospiterà l'aperitivo di beneficenza a sostegno dell'Associazione genitori dei disabili. Un evento di raccolta fondi per finanziare due importanti attività che l'Agendi intende realizzare, la ballo-terapia e un corso di psicomotricità, che però vuole essere anche un momento di festa, con animatori, giochi, spettacoli, musica e balli, di cui i ragazzi disabili saranno i meravigliosi protagonisti.
«I ragazzi e i genitori dell'Agendi fin da ora vogliono ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa – commentano il presidente Giulio De Gasperis e la coordinatrice delle attività Manuela Vitale – Ma il nostro grazie più grande va a Marco Loffreda, Romina De Gasperis e all'imprenditore verolano Gianluca Iannarilli, che hanno dimostrato una sensibilità e una vicinanza fuori dal comune nei confronti dei nostri ragazzi disabili e che si sono fatti carico dello sforzo organizzativo per la realizzazione dell'evento».
Corso di balli di gruppo
Come spiega l'associazione, questa attività consente di accrescere la socializzazione, lo scambio emotivo e comunicativo tra i ragazzi e il personale coinvolto (insegnante e ballerini). Mira inoltre ad accrescere la motivazione individuale e di gruppo e a superare la timidezza, l'imbarazzo e l'ansia da prestazione.
Corso di psicomotricità
Si tratta di un'attività che tende a potenziare le capacità di orientamento e coordinazione corporeo che nei ragazzi,
a causa dei deficit cognitivi, sono limitate, e a lavorare sull'incremento della loro autostima. Durante il corso si richiederà ai ragazzi un impegno cognitivo che li induca riconoscere la lateralità e ad apprendere o riconoscere la psicomotricità di base.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione