Cerca

L'appuntamento

Una sala espositiva per ricordare Gialuigi e Stefano Proia

Sarà inaugurata sabato 4 novembre a corso della Repubblica. Sarà esposta anche una mostra con quadri rappresentanti immagini delle due guerre mondiali

gianluigi proia

Gianluigi Proia

Una mostra dedicata all'esposizione di quadri rappresentanti immagini delle due guerre mondiali. Sarà l'occasione per inaugurare la sala espositiva, in programma sabato prossimo 4 novembre a corso della Repubblica 165, e organizzata dalla fondazione Gianluigi e Stefano Proia.

Nata a Frosinone il 20 novembre 2009 ad opera dei genitori Mario Proia e Fortunata Santacroce col nome dei loro due figli, scomparsi prematuramente. Soprattutto con la finalità di onorarne la memoria. Lo scopo principale della fondazione è quello di favorire, celebrare e premiare studi, ricerche e pubblicazioni nel campo dell'informazione, della ricerca storico-archeologica e dell'economia, al fine di far crescere la cultura nel nostro territorio, tenendo vivo il ricordo di Gianluigi e Stefano.

I due fratelli, l'uno appassionato di storia e di archeologia l'altro di studi economici, erano molto legati al proprio territorio che avevano cercato di valorizzare rivisitandone le radici storiche. La fondazione, che è apolitica, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità filantropiche e di solidarietà sociale, è aperta a sostenere iniziative che perseguono i suoi stessi propositi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione