Cerca

Il programma

“Un paese DiVino”. Gusto e musica alla kermesse enogastronomica

Arrosticini di pecora, pizze fritte, grigliata mista e tante altre specialità sabato a partire da piazza Porta Roma

pastena

Il centro storico del paese

L'associazione culturale "Il Falco" organizza la manifestazione "Un paese DiVino". L'appuntamento è per sabato 28 ottobre in piazza Porta Roma. In programma un articolato percorso enogastronomico nelle piazze del centro storico, con la degustazione gratuita di vino rosso e la musica del maestro Gianni De Angelis. A partire da piazza Porta Roma, tre sono i punti strategici del percorso: Cannauccio, Santa Maria e piazza del Maggio.

Nella prima tappa potranno essere degustati fritti, gnocchetti alla crema di scampi e cup cakes e brownies; a Santa Maria si potranno gustare panini, pizza, tiella gaetana, patate alla brace, torte, noccioline e caramelle; infine a piazza del Maggio trippetta, ciambellette, patate a spirale, arrosticini di pecora, pizze fritte, grigliata mista, bontà siciliane e cotiche e fagioli.

Piatti gustosi, tradizionali e non, che sicuramente convinceranno gli ospiti che potranno passare da una portata all'altra tra musica e balli. Una festa da non perdere per trascorrere una serata in allegria e condividere momenti di gioia con amici e compaesani, in un'atmosfera d'altri tempi, apprezzando sapori, aromi e musiche che ancora oggi conservano tutto il loro fascino.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione