Cerca

L'evento

La musica italiana e le sue grandi protagoniste

Appuntamento con “Donna Musica – Passeggiata artistica tra musica, parole e immagini…” oggi alle 21.30 al Belvedere del polivalente

La musica italiana e le sue grandi protagoniste

I protagonisti del progetto “Donna Musica”

Al "Belvedere" del polivalente di Ripi, torna stasera alle 21.30, con un appuntamento da non perdere, "Donna Musica – Passeggiata artistica tra musica, parole e immagini…", evento patrocinato dal comune di Ripi, fortemente voluto dal sindaco Piero Sementilli e dall'assessore alla cultura Enrico De Angelis. Sul palco, il racconto di cantautrici e interpreti della canzone italiana, che appariranno in scena grazie a interviste ricreate ad hoc dall'attore e scrittore Simone Ignagni, raccontando la storia delle canzoni, le vicende delle artiste e, al contempo, gioie, emozioni e difficoltà dietro la creazione e l'interpretazione del brano.

Sul palco Nicoletta Evangelista (pianoforte e voce), Gloria Trapani (voce), Stefano Spallotta (chitarra), Alessandro Blasi (percussioni) e Alessandro Del Signore (contrabbasso). Testi di Simone Ignagni e voce narrante di Sara De Luca.
Il progetto è nato circa un anno fa sotto la direzione artistica di Katia Sacchetti e sta divenendo una realtà concertistica prestigiosa, grazie ad un repertorio di brani molto particolari e accattivanti, arrangiati ad hoc per l'organico presente sul palco.

Come spiegato da Katia Sacchetti, nel progetto c'è «la rivalutazione del cantautorato femminile, spesse volte sovrastato da quello maschile, ingiustamente. Ho voluto, con tale progetto, che si spendessero per le donne parole d'amore, di coraggio e di speranza, e che tutto ciò fosse detto a voce alta perché oggi, più di ieri, forse, ne abbiamo bisogno».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione