Cerca

L'appuntamento

“Radici popolari” al concertone del Primo maggio in piazza

Il gruppo è nato nel 2012 da un'idea dell'organettista Lorenzo Rea. Composto da Francesco D'Aversa, Alessandro D'Aversa, Alessandro Mauti, Vincenzo Quirico e Davide Ciccarelli

“Radici popolari” al concertone del Primo maggio in piazza

Il gruppo “Radici popolari”

Cresce l'attesa per il tradizionale concertone del Primo maggio in piazza. Questa mattina alle 11, nella sala consiliare, è in programma la conferenza di presentazione della manifestazione. Protagonista sul palco il gruppo "Radici popolari", nato nel 2012 da un'idea dell'organettista Lorenzo Rea. Il sodalizio di musica folk è composto da sei elementi: Francesco D'Aversa, Alessandro D'Aversa, Alessandro Mauti, Vincenzo Quirico e Davide Ciccarelli. Il gruppo ha preso parte a oltre trecento concerti, ha allietato grandi piazze, manifestazioni nazionali e internazionali come in Francia e in Irlanda.

"Radici popolari" vanta due incisioni: la prima "Racconti di un cammino" dai toni folk, la seconda, che uscirà a breve, con dodici brani inediti suonati con strumenti della tradizione folk quali l'organetto, la zampogna, la ciaramella e la chitarra classica, e strumenti rock come chitarra elettrica, batteria e basso, connubio perfetto per un folk/rock tutto da ascoltare e ballare. Quest'anno già confermate le date del gruppo in Abruzzo, Molise, Lazio e Campania. Aprirà il tour il Primo maggio a Isola del Liri e, a seguire, il 7 maggio a Veroli e a Sant'Elia Fiumerapido il 20 maggio. Per restare aggiornati si possono consultare i canali social Facebook e Instagram.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione