L'iniziativa
06.03.2023 - 20:00
Uno dei momenti delle passate edizioni della sagra della crespella a Santa Francesca
Nei locali dell'ex lavatoio di Santa Francesca si sono svolte le votazioni per eleggere i nuovi membri del direttivo dell'associazione "Amici sagra della crespella".
Nonostante queste difficoltà nell'ultimo anno, nel 2022 sono stati organizzati degli eventi di tutto rispetto: "La festa della ripartenza"; le tre giornate del "Primo festival degli antichi sapori e saperi". Ora si sta già pensando all'organizzazione dell'edizione 2023. Intanto il primo evento curato dal nuovo direttivo si terrà il 9 marzo, giornata in onore di Santa Francesca Romana. Nel plesso di Santa Francesca la messa officiata dal parroco don Jacques, che vedrà coinvolti tutti i ragazzi e l'infanzia Franchi de' Cavalieri.
A seguire distribuzione delle crespelle. Alle 19 nella chiesa di Santa Maria Assunta la messa presieduta da monsignor Giovanni Di Stefano, vicario generale della diocesi. A seguire la processione accompagnata dalla banda musicale di Castelliri e, a chiudere uno spettacolo pirotecnico e la degustazione delle crespelle. Il nuovo direttivo è composto da: vice presidente Veronica Quattrociocchi, segretario Pierluigi Renzi, tesoriere Vittorio Pazienza, consiglieri sono Eugenio Velocci, Jean Mary Aversa e Stefano Verrelli. Revisori dei conti Antonietta Rossi, Maria Grazia Magale e Erika Pazienza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione