Cerca

L'iniziativa

Open day al liceo artistico "Valente" con la mostra “Optical"

Appuntamento domani alle 16. Ad aprire l'evento una performance con gli studenti protagonisti di pitture viventi tra effetti sonori e luminosi

Open day al liceo artistico "Valente" con la mostra “Optical"

Gli studenti del liceo Antonio Valente all'opera

La mostra di pittura "Optical" organizzata dal liceo artistico "Valente" di Sora con le classi 4ªB e 5ªB del corso di arti figurative del docente Fabio Landolfi, giunge alla fine di un percorso di studio sul colore, sulla grafica e sugli effetti ottici dell'optical art. Le trentacinque tele, tutte della misura di cm 80x80 risultano coloratissime, originali e rispettose delle varie personalità dei "giovani artisti".

La manifestazione, che coincide con l'open day, sarà inaugurata domani alle ore 16 da una performance artistica organizzata e diretta dalla docente Marina Lecce, che rispettando le linee guida del movimento artistico "Optical", vedrà i liceali districarsi tra "pitture viventi", meduse giganti di carta pesta ed effetti sonori e luminosi. Le scenografie sono state realizzate nei laboratori diretti dalla docente Martina Garofali. Tutta la parte pubblicitaria dell'evento sarà curato dalla classe 5G del corso di grafica e dalla professoressa Monia Reale.

«Il liceo artistico "Antonio Valente", attento alla formazione culturale e artistica dei propri allievi, da sempre organizza eventi, mostre e sfilate di moda e tali attività nascono dalla collaborazione tra i quattro corsi attualmente attivi arti figurative, architettura e ambiente, grafica e design della moda e rappresentano una validissima esperienza formativa tecnico-pratica per i propri allievi oltre ad una solida base per poter affrontare il prosieguo degli studi nelle varie Università o più specificatamente nelle Accademie di Belle Arti», dicono dalla scuola.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione