Cerca

Trasporti

Sciopero dei treni oggi e domani: orari, ritardi e cancellazioni

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome, lo sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane è stato indetto dalle ore 21 di sabato alle ore 21 di domenica

sciopero dei treni

Oggi, sabato 23 novembre 2024, e domani, domenica 24 novembre, è previsto uno sciopero nazionale dei treni che causerà disagi ai viaggiatori, con ritardi e cancellazioni. L'astensione dal lavoro, indetta da alcune sigle sindacali autonome, coinvolgerà il personale del Gruppo FS Italiane dalle 21 di sabato alle 21 di domenica. Secondo quanto comunicato da FS, lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria, con cancellazioni totali e parziali di treni Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia. Gli effetti della protesta potrebbero manifestarsi anche prima dell'inizio ufficiale dello sciopero e continuare oltre la sua conclusione.

Considerando le possibili gravi ripercussioni sul servizio, Trenitalia consiglia ai passeggeri di informarsi tempestivamente sulla situazione prima di recarsi in stazione e, se possibile, di riprogrammare i propri viaggi.

Per aggiornamenti sui collegamenti attivi, i passeggeri possono consultare l'App Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS, il numero verde gratuito 800892021, nonché le biglietterie, gli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le macchine self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione