Cerca

Lavoro

Lavanderie industriali, presto un tavolo di confronto

L'assessore Giuseppe Schiboni ha promesso un incontro per discutere del futuro dei lavoratori

Lavanderie industriali, presto un tavolo di confronto

L'assessore al Lavoro Giuseppe Schiboni

Nella sede della Regione Lazio, si è tenuto un incontro cruciale sul futuro dei lavoratori delle lavanderie industriali. All'incontro hanno partecipato le segreterie di Roma e Lazio di Filctem CGIL, Femca CISL e Uiltec UIL. Al centro della discussione, le preoccupazioni delle sigle sindacali in merito alla salvaguardia dei livelli occupazionali a seguito delle nuove procedure per l'affidamento dei servizi del settore.

Le organizzazioni sindacali hanno espresso forte apprensione per il mantenimento dei posti di lavoro, tema particolarmente sensibile in un contesto economico in continua evoluzione. L’assessore al Lavoro, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca e al Merito della Regione Lazio, Giuseppe Schiboni, ha raccolto le istanze dei rappresentanti dei lavoratori.

«Ho ascoltato con la massima attenzione quanto emerso nel corso dell’incontro e, condividendo le legittime preoccupazioni avanzate, ho preso l’impegno di organizzare, nel più breve tempo possibile, un tavolo alla presenza delle sigle sindacali e delle strutture regionali interessate, al fine di assicurare le necessarie tutele occupazionali ai lavoratori del settore ed evitare l’impoverimento del nostro territorio», ha dichiarato l'assessore Schiboni.

L'impegno dell'assessore Schiboni si concretizzerà quindi nell'istituzione di un tavolo di confronto che vedrà la partecipazione delle sigle sindacali e delle strutture regionali competenti. L'obiettivo primario è garantire la tutela occupazionale dei lavoratori del settore delle lavanderie industriali e prevenire eventuali ricadute negative sul tessuto economico del territorio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione