Cerca

Sanremo

Fatima, da Vicalvi al Festival

Chef della pizzeria “Seventy” di Riccardo Palombo, per il terzo anno cucinerà per ospiti e artisti in gara

Fatima Bruni

Lei si chiama Fatima Bruni e sarà una delle chef che, a Casa Sanremo, cucinerà per ospiti, artisti, giuria e così via. Un grande motivo d’orgoglio per la comunità di Broccostella, dove vive, ma soprattutto per la pizzeria dove Fatima lavora, la “Seventy” di Riccardo Palombo. La chef, con il suo talento e la sua passione per la cucina, è riuscita a valorizzare i sapori autentici della nostra terra, fino a farsi notare dai grandi colleghi della zona, che l’hanno voluta con loro per prendere parte a Sanremo 2025. La sua partecipazione a Casa Sanremo, dove cucinerà con un team composto da cuochi provenienti da tutta Italia, è un riconoscimento straordinario per il suo lavoro ma anche per le eccellenze gastronomiche del territorio della Ciociaria.

«Partecipare al Festival è un’opportunità unica per mostrare il nostro lavoro e rappresentare la nostra comunità a livello internazionale» racconta Fatima. «Sono emozionata di poter condividere i nostri piatti con un pubblico così vasto e di far conoscere inoltre la qualità della pizzeria “Seventy”, dove lavoro» spiega ancora. Fatima Bruni sarà tra le tante lady chef che porterà il proprio talento a Casa Sanremo: cucinerà per i tanti ospiti e per i cantanti in gara. «Affiancherò, come ogni anno, grandi chef da cui prenderò spunto e insegnamento. Ogni regione presenterà un suo menù, quindi sarà un piacere scoprire le loro prelibatezze culinarie» racconta la chef di Broccostella.

Al di là della grande emozione di Fatima Bruni, la soddisfazione è immensa anche per Riccardo Palombo, il titolare della pizzeria “Seventy” dove la chef lavora: «La sua presenza a questo evento di rilevanza internazionale non solo celebra il suo talento e la sua dedizione, ma porta anche un’enorme visibilità alla nostra piccola attività e al nostro paese. La nostra pizzeria è diventata un punto di incontro per i residenti, rafforzando il tessuto sociale e creando un senso di comunità. La presenza di Fatima a Sanremo è un chiaro esempio di come le piccole imprese possano ottenere riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, portando prestigio e visibilità al nostro paese». Fatima Bruni è pronta, per il terzo anno consecutivo, a prendere parte attivamente alla kermesse musicale, portando in alto il nome della Ciociaria, da Broccostella a Vicalvi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione