Evacuata la scuola superiore "Angeloni" di viale Roma. Il provvedimento è stato disposto intorno alle 10 di questa mattina dal dirigente scolastico a seguito dell'incendio di un quadro elettrico. Dall'apparecchiatura si sono sprigionate fiamme che hanno fatto scattare il piano interno antincendio. Allertati anche i vigili del fuoco, al cui arrivo, però, il rogo era stato già risolto.
Tuttavia, a fini precauzionali, il responsabile dell'istituto ha disposto l'evacuazione sia di tutto il personale sia dei numerosi studenti che frequentano la scuola.
In questi momenti, invece, sempre a ridosso dell'Angeloni, i vigili del fuoco sono impegnati nella verifica di un altro allarme scattato, questa volta, nella vicina filiale del Monte dei Paschi di Siena. Dall'istituto bancario è stato visto uscire del fumo e quindi, anche in questo caso, il personale e i clienti sono stati fatti allontanare. I "caschi rossi" sono al lavoro per individuare l'origine del fumo e la causa dell'eventuale altro incendio (forse potrebbe essersi trattato di un corto circuito).
SEGUONO AGGIORNAMENTI