Gli studenti dell'istituto Buonarroti di Fiuggi hanno salutato per l'ultima volta l'amico Lorenzo Quattrociocchi, il giovane tragicamente scomparso sabato scorso, vittima di un incidente stradale a Santa Francesca. E questa mattina alle 10.30 si terranno i funerali nell'abbazia di Casamari. Ieri sera la salma del diciottenne è stata trasportata nella sua abitazione a Fontana Fratta. Lorenzo frequentava il 5 anno dell'istituto Alberghiero, classe 5C Enogastronomia. Ragazzi, insegnanti, dirigente scolastica, tutti stretti nel dolore per la prematura scomparsa di un giovane ritenuto speciale, molto educato, un esempio per i compagni.

«Questa ha sottolineato la dirigente scolastica, professoressa Filomena Liberti è una grande perdita non solo per la famiglia, per la collettività, ma anche per l'intero comparto scolastico. Siamo vicini al dolore della famiglia e portiamo nel cuore l'amorevole ricordo di un ragazzo magnifico sotto tutti gli aspetti». Alcuni amici hanno dedicato delle poesie prima del lancio di centinaia di palloncini bianchi. Una preghiera comunitaria e poi il cielo della cittadina termale è stato invaso da palloncini bianchi accompagnati da un lunghissimo applauso.

L'ultimo saluto
Questa mattina alle 10.30 i funerali nell'abbazia cistercense. E sulla pagina Facebook del ragazzo, tanti i messaggi di cordoglio. Lorenzo aveva perso il papà Roberto quando aveva cinque anni, anche lui vittima di un incidente stradale a Roma mentre tornava dal lavoro. «Il mio paese ha perso un suo abitante, la mia contrada ha perso un suo ragazzo, la sua famiglia ha perso un suo componente. Tutti noi abbiamo perso Lorenzo, un ragazzo dal cuore d'oro e altruista verso il prossimo. La mamma Eleonora, dopo la scomparsa del suo amato Roberto deve sopportare questo altro dolore».

«Ancora non possiamo credere che non ci sei più. Ma rimarrai per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi più belli Lorenzo. Non ti dimenticheremo mai. Ora sei un angelo». «Riposa in pace amico mio». Queste alcune frasi scritte in ricordo del giovane verolano.