Cerca

La tragedia

Fca, giovane operaio schiacciato nel reparto presse: muore Fabrizio Greco

L'uomo, 40 anni di Pontecorvo, stava agganciando uno "stampo" quando qualcosa è andato storto e sarebbe rimasto schiacciato. Sul posto magistrato e carabinieri

Avrebbe compiuto 40 anni tra pochi giorni Fabrizio Greco, l'operaio di Pontecorvo che questa notte, poco dopo le 3, ha perso la vita nello stabilimento Fca a seguito di un brutto incidente nel reparto presse a freddo. Secondo quanto trapela, il tecnico manutentore - da poco trasferito in quel reparto - stava agganciando uno stampo quando, per cause ancora da accertare, sarebbe rimasto schiacciato dallo stesso stampo e quindi sarebbe morto sul colpo.

Sgomento tra gli operai ed i sindacati. All'interno del reparto presse, dove il manutentore ha perso la vita, si trovano ora il magistrato per gli accertamenti del caso e i carabinieri. Gli operai sono fuori dalla fabbrica e il turno di questa mattina è ovviamente fermo.

"Una brutta giornata, non si può morire andando a lavoro" commentano i sindacati che stanno ora facendo un sit-in fuori dai cancelli, valutando l'opzione di uno stop totale dal lavoro. Proprio lunedì scorso il delegato della Fiom-Cgil aveva lanciato l'allarme sulla sicurezza in fabbrica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione