Un impatto violentissimo contro la parete di una casa. Poi il sangue, le urla e le sirene dei soccorritori. Lo schianto di un Fiorino Doblò con quattro persone a bordo è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 18, in via Forma Coperta, a Ferentino.

Dopo lo scontro è uscita una ruota anteriore del veicolo che si è arrestato al centro della carreggiata. Due dei passeggeri sono usciti illesi, uno dei quali è schizzato fuori dalla portiera che si è aperta. Altri due, invece, il conducente e l'altro accanto, di 45 e 25 anni di origine rumena, domiciliati a Ferentino, sono rimasti feriti gravemente, soprattutto uno, il quarantacinquenne che pare fosse al volante (era in fase di accertamento).

Il boato ha richiamato sulla strada molti residenti, abitanti anche a distanza di alcune centinaia di metri. Per fortuna in quel frangente, in quel punto della via, non c'erano passanti o giovani impegnati a fare jogging. Immediato l'sos al 118 che ha inviato in via Forma Coperta un'ambulanza e l'automedica con il dottor Taglienti, per un paio di codici rossi, e contemporaneamente una seconda ambulanza e l'elisoccorso Pegaso 44 della centrale Ares 118 di Latina. Il passeggero più grave, il quarantacinquenne, è stato trasferito d'urgenza, in codice rosso, in eliambulanza al "San Camillo" di Roma per lo sfondamento del torace e con una copiosa emorragia di sangue; gravi le sue condizioni, la prognosi è riservata.

Il secondo ferito, dopo le prime cure mediche, è stato trasportato in ambulanza nell'ospedale "Spaziani" a Frosinone; anche lui in codice rosso, per un buco sulla fronte e la conseguente emorragia, dunque trauma cranico più altre ferite. La dinamica era in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri del Norm della Compagnia di Anagni, che avrebbero disposto l'alcoltest per l'autista del veicolo completamente distrutto. La strada è rimasta chiusa per oltre un'ora, tanti residenti e curiosi hanno seguito le operazioni di soccorso.