Perde tutto alle slot machine, torna al bar dove ha sperperato il denaro e ruba il registratore di cassa. Arrestato dai carabinieri un noto e giovane commerciante del centro storico di Ceprano. Che oggi sarà interrogato.

La ricostruzione
Aveva giocato tutto l'incasso del denaro della sua attività, che aveva racimolato durante le festività natalizie, alle slot machine. Pensava, forse, che avrebbe potuto raddoppiarli. Ma ha perso tutto. Il gioco gli ha portato via quello che aveva incassato nel suo negozio durante l'ultimo periodo. Difficile anche spiegare ai familiari che fine avessero fatto i soldi. E così, preso dalla disperazione, è tornato al bar. Ha approfittato della momentanea assenza del titolare e ha portato via il registratore di cassa.

All'interno c'erano circa trecento euro. Ma le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso tutto. Dopo circa un'ora i carabinieri lo hanno rintracciato ed è stato arrestato. Dopo le formalità di rito è stato accompagnato nella sua abitazione, agli arresti domiciliari. Questa mattina il giovane, difeso dall'avvocato Giampiero Vellucci, sarà interrogato.

Non sapeva come dire alla sua famiglia di aver "buttato" il denaro, incassato durante le feste di Natale e Capodanno nella sua attività commerciale. Perso tutto alle macchinette. Per l'ennesima volta. Non sapendo come giustificare la mancanza dei soldi, che proprio lui custodiva, ha pensato di compiere un atto preso sicuramente dalla disperazione. Poco prima della chiusura del locale è tornato nel bar dove ha dilapidato tutto, mentre il proprietario non era vicino al bancone.

Nonostante fosse conosciuto e ci fossero anche le telecamere, ha raggiunto la cassa e l'ha scardinata. È poi scappato, ma tutta l'azione è stata immortalata. Appena scoperto il furto, al titolare non è restato altro da fare che segnalare il fatto alle forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati i militari che hanno subito avviato le indagini e tutti gli accertamenti del caso. Visionati anche i filmati. Poco dopo il commerciante è stato raggiunto a casa dai carabinieri e arrestato con l'accusa di furto. Per lui sono scattati i domiciliari. Oggi sarà interrogato.