Aggiornamento
17.07.2018 - 08:58
E' purtroppo diventato tragico il bilancio dell'incidente stradale verificatosi questa mattina poco dopo le 5.30 sulla superstrada Sora-Frosinone, all'altezza dello svincolo del Giglio di Veroli. Uno dei tre passeggeri della Polo Wolswagen, che in un primo momento era stato definito gravissimo ed elitrasportato, in realtà è morto sul colpo nel groviglio di lamiere in cui si è ridotta l'utilitaria su cui viaggiava, sembra come passeggero. Si tratterebbe di un uomo di 44 anni di Arpino, di cui non sono state ancora fornite le generalità. Con lui altre due persone, un ragazzo ed una ragazza entrambi di Sora. Il primo, in condizioni molto critiche, è stato elitrasportato in ospedale al Santa Maria Goretti di Latina in codice rosso e qui sta lottando tra la vita e la morte, mentre la seconda, trovata dai soccorritori sull'asfalto, se la sarebbe cavata con ferite serie ma non al punto da metterne in pericolo la vita: per lei è stato disposto il trasferimento in ambulanza al nosocomio Fabrizio Spaziani del Capoluogo.
La prima ricostruzione
Tutti e tre si erano svegliati all'alba, come ogni giorno, per recarsi al lavoro presso la Klopman. Viaggiavano sulla stessa auto per risparmiare sulle spese e si erano dati appuntamento per andare insieme al lavoro. Purtroppo, quel posto non l'hanno mai raggiunto. Giunto all'altezza dello svincolo del Giglio, infatti, stando ad una primissima ricostruzione dell'accaduto, il conducente della Polo, che marciava in direzione Frosinone, ha perso il controllo del mezzo, forse anche a causa della strada resa viscida dalla pioggia delle ultime ore ed è andato a schiantarsi sul muro laterale che costeggia la strada. L'auto è volata via subito dopo l'impatto finendo fuori strada e riducendosi ad un ammasso di lamiere.
Il 44enne di Arpino, che si trovava sul sedile posteriore della macchina, è morto sul colpo e all'arrivo dei sanitari del 118 per lui non c'è stato nulla da fare. Come detto, uno degli altri due, probabilmente il conducente della macchina, è stato elitrasportato a Latina in condizioni gravissime mentre la terza persona, la ragazza, è allo Spaziani con ferite serie ma fortunatamente non in pericolo di vita.
Sul posto carabinieri, Ares 118, polizia stradale e vigili del fuoco di Frosinone che hanno dovuto faticare non poco per farsi strada fra le lamiere della Polo. Effettuati tutti i rilievi da parte dei carabinieri, si è ora in attesa del magistrato che dovrà disporre il da farsi e dare il nulla osta per far portare via il corpo della persona deceduta che in questi momenti è ancora all'interno della macchina incidentata.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione