Una macchina organizzativa che ha funzionato permettendo all'intera cittadinanza di ridurre al minimo i disagi causati dalla forte nevicata che ha imbiancato anche Pontecorvo. E domani, mercoledì 28 febbraio, si tornerà alla normalità anche con la riapertura delle scuole.
"La neve non ci ha colto di sorpresa, già dalla serata di domenica è stato attivato il piano d'intervento con la pre-allerta delle ditte specializzate per spazzare la neve", ha spiegato il sindaco Anselmo Rotondo che ha seguito tutte le operazioni sia sul campo che dal comitato di controllo istituito in Comune.
Questa mattina non sono stati ravvisati disagi grazie all'avvio, già dal pomeriggio di ieri, della salatura di tutte le strade e dei percorsi pedonali. Ora si torna alla normalità e domani mattina, mercoledì, saranno riaperte anche le scuole.
"Non essendoci particolari allerte meteo e avendo attivato il piano di salature delle strade, le scuole riapriranno regolarmente – ha aggiunto il primo cittadino - La protezione civile, diretta dall'architetto Roberto Di Giorgio, alla quale rinnovo il grazie dell'intera amministrazione comunale, ha predisposto il piano di prevenzione dalle ondate di gelo con la salature delle strade e degli accessi agli uffici pubblici per cui le scuole domani mattina riapriranno regolarmente".
Sindaco in prima fila - Foto
Pontecorvo, piano antigelo perfetto: domani scuole e uffici aperti regolarmente
Pontecorvo - Fin dalle prime ore della mattina la macchina organizzativa si è messa all'opera, presente lo stesso primo cittadino, garantendo il ripristino della normalità
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP