Una macchina organizzativa che ha funzionato permettendo all'intera cittadinanza di ridurre al minimo i disagi causati dalla forte nevicata che ha imbiancato anche Pontecorvo. E domani, mercoledì 28 febbraio, si tornerà alla normalità anche con la riapertura delle scuole.
"La neve non ci ha colto di sorpresa, già dalla serata di domenica è stato attivato il piano d'intervento con la pre-allerta delle ditte specializzate per spazzare la neve", ha spiegato il sindaco Anselmo Rotondo che ha seguito tutte le operazioni sia sul campo che dal comitato di controllo istituito in Comune.
Questa mattina non sono stati ravvisati disagi grazie all'avvio, già dal pomeriggio di ieri, della salatura di tutte le strade e dei percorsi pedonali. Ora si torna alla normalità e domani mattina, mercoledì, saranno riaperte anche le scuole.
"Non essendoci particolari allerte meteo e avendo attivato il piano di salature delle strade, le scuole riapriranno regolarmente – ha aggiunto il primo cittadino - La protezione civile, diretta dall'architetto Roberto Di Giorgio, alla quale rinnovo il grazie dell'intera amministrazione comunale, ha predisposto il piano di prevenzione dalle ondate di gelo con la salature delle strade e degli accessi agli uffici pubblici per cui le scuole domani mattina riapriranno regolarmente".