Cerca

Anagni

Apre "Coccole in fabbrica": sboccia il welfare aziendale

Lunedì l’inaugurazione dell’asilo nido nell’area industriale

Apre "Coccole in fabbrica": sboccia il welfare aziendale

Asilo nido aziendale, ultimi ritocchi per una iniziativa unica nel suo genere sul territorio della città dei papi. Lunedì prossimo, 23 febbraio, in tarda mattinata, presso il complesso industriale “Arredami - Portami”, con accesso diretto sullo stradone Asi dell’area industriale, si terrà la cerimonia con taglio del nastro per l’inaugurazione e la presentazione al pubblico e alle autorità della modernissima struttura denominata “Coccole in fabbrica” che comprende: asilo nido, doposcuola, ludoteca, centro estivo, sale per feste e ricorrenze dei bambini. I titolari aziendali, promotori dell’innovativo progetto, spiegano in una nota: “Coccole in fabbrica è un asilo nido di nuova costruzione di circa 600 metri quadrati, su unico livello con spazio esterno ed area giochi. Il nido è suddiviso in base all’età dei bambini e delle bambine in tre sezioni: sezione ‘Farfalle’ per piccoli o lattanti dai 3 ai 12 mesi; sezione ‘Pesciolini’ per medi o semi-divezzi dai 13 ai 24 mesi; sezione ‘Orsetti’ per grandi o divezzi dai 25 ai 36 mesi. Altri servizi: orario continuato dalle 7.30 alle 18.30; baby parking; centro estivo (possibilità di frequenza mensile, giornaliera oppure oraria); feste per compleanni”.

Il progetto approvato dagli enti competenti, dal Comune alla Regione Lazio, era relativo alla “costruzione di un asilo nido in contesto aziendale”, un’opera finanziata con contributo regionale, da realizzarsi nel comune di Anagni nell’area di sviluppo industriale, in località Selciatella. Il tutto, con le agevolazioni previste dalla legge regionale numero 7 varata il 5 agosto 2020.

L’investimento, valutato inizialmente in 1.102.960 euro, ha avuto un contributo dalla Regione Lazio di oltre 700.000 euro. I lavori, iniziati nell’estate del 2025, sono stati completati agli inizi del 2026. Il gradevole edificio sviluppato su un unico piano, considerato un esempio virtuoso di ingegno architettonico e strutturale, vanta l’utilizzo di avanzate ed innovative tecniche di costruzione antisismiche, con materiali leggeri quanto robusti e resistenti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione