La misura adottata
14.02.2026 - 18:41
Il comune di Fiuggi, alla luce della potente ondata di maltempo che oggi ha attraversato la Ciociaria, ha deciso di attivare il Centro Operativo Comunale. Di seguito, la nota.
Coc attivato nel comune di Fiuggi: il comunicato
«Si informa la cittadinanza che, a seguito della comunicazione di allerta meteo codice ARANCIONE diramata dall’Ufficio Territoriale del Governo – Prefettura di Frosinone (nota prot. n. 11 del 13.02.2026), con Ordinanza Sindacale n. 3 del del 14 febbraio 2026 è stato attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.). L’attivazione si è resa necessaria in considerazione delle previste condizioni meteorologiche avverse, con possibili criticità di natura idrogeologica e idraulica sul territorio comunale.
Il Coc, istituito presso il Comando di Polizia Locale, resterà operativo fino a cessata esigenza, al fine di:
- Garantire il costante monitoraggio del territorio;
- Coordinare le attività di protezione civile;
- Predisporre eventuali misure preventive;
- Assicurare assistenza alla popolazione in caso di necessità».
Il comune di Fiuggi, con la sua ordinanza, invita pertanto i cittadini a «limitare gli spostamenti allo stretto necessario in caso di condizioni meteo avverse; evitare la sosta in prossimità di corsi d’acqua, e zone alberate; prestare massima attenzione agli aggiornamenti ufficiali pubblicati sul sito istituzionale e sui canali informativi dell’Ente. Per eventuali segnalazioni di situazioni di emergenza è possibile contattare il Comando di Polizia Locale o i numeri di emergenza.
tel. 0775-515861».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione