Cerca

Falvaterra

Furto aggravato: carabinieri arrestano un uomo, recuperata la refurtiva

Un quarantacinquenne di origine georgiana è stato sottoposto agli arresti domiciliari dopo essere stato sorpreso mentre rubava in una casa

Furto aggravato: carabinieri arrestano un uomo, recuperata la refurtiva

La scorsa notte i carabinieri della stazione di Pontecorvo assieme ai colleghi dell'aliquota radiomobile del Norm hanno arrestato un uomo per furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale nel comune di Falvaterra. In particolare l'intervento è avvenuto all'interno di un'abitazione privata, dove i militari hanno sorpreso due soggetti intenti a rovistare all'interno dell'immobile. Alla vista delle forze dell'ordine, uno dei due malviventi ha tentato di allontanarsi con parte della refurtiva opponendo resitenza, mentre il complice nel frattempo era riuscito a darsi alla fuga. Subito dopo è stato tratto in arresto con non poche difficoltà. L'arrestato è un cittadino di nazionalità georgiana, di 45 anni. 

Nel corso dell'operazione è stata anche recuperata la refurtiva costituita da monili in oro, orologi, tablet, monete da collezione e altri oggetti di valore che sono stati restituiti al legittimo proprietario dell'abitazione. Dagli accertamenti è poi emerso che l'accesso all'immobile era avvenuto mediante il taglio della recinzione perimetrale e la forzatura di una finestra posta al piano terra: i locali dell'abitazione sono stati completamente messi a soqquadro. L'arrestato, dopo essere passato per il tribunale di Frosinone per la celebrazione del rito direttissimo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione