Cerca

Frosinone

Nas: sequestrati 60 quintali di carta per alimenti, azienda chiusa

I controlli svolti nei giorni scorsi dai carabinieri

Nas: sequestrati 60 quintali di carta per alimenti, azienda chiusa

Nei giorni scorsi i carabinieri del Nas di Latina hanno fatto una verifica igienico-sanitaria in uno stabilimento di produzione e vendita all'ingrosso di M.O.C.A., materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti. 

L'ispezione dei militari del Nas ha riguardato nello specifico uno stabilimento cartotecnico attivo nella produzione e commercializzazione all'ingrosso di carta plastificata destinata a macellerie e pizzerie della provincia, impiegata per la conservazione ela somministrazioni di alimenti di carne e da forno. Nel corso degli accertamenti i carabinieri hanno rinvenutoall'interno della fabbrica circa 60 quintali di carta plastificata prodotta senza essere sottoposta ai previsti sistemi di controllo qualità. In considerazione di tale irregolarità i militari hanno sequestrato amministrativamente i 60 quintali di Moca. 

Nel corso delle indagini, particolarmente approfondite, è emerso che la stessa azienda lavorava senza le prescritte autorizzazione e configurandosi, quindi, come completamente abusiva. Per tale motivo il personale della Asl ha disposto l'immediata cessazione dell'attività produttiva e commerciale. Oltre al sequestro di tutto il materiale non tracciato, i carabinieri hanno contestato sanzioni amministrative per un importo complessivo di 16.000 euro al titolare dell'azienda. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione