Il Comune di Frosinone ha indetto un concorso pubblico, per operatore esperto amministrativo “area degli operatori esperti”. Il concorso, per soli esami, prevede la copertura di tre posti a tempo pieno ed indeterminato.
Il trattamento economico è quello previsto per la posizione iniziale dell’area degli operatori esperti. Le mansioni che il personale dovrà ricoprire sono: svolgimento di attività di tipo operativo o di supporto ed istruttorie di tipo semplice, nell’ambito di istruzioni di massima e procedure predeterminate, che possono trovare la loro collocazione nei vari uffici e strutture organizzative dell’ente, in particolare per le attività di protocollazione, classificazione, spedizione e gestione archivi; reperimento di atti e documenti e rilascio di ricevute; imputazione, previa verifica, di dati ed informazioni di provenienza interna/esterna attraverso banche dati e programmi informatici; gestione dei rapporti con l’utenza, di carattere non complesso, anche finalizzati all’orientamento nei rapporti con l’ente; cura di relazioni organizzative interne di tipo semplice anche tra più soggetti interagenti, oltre che di relazioni esterne di tipo indiretto e formale.
È richiesto il possesso del diploma di scuola superiore e della patente di guida B nonché la conoscenza dell’inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. La domanda di partecipazione potrà essere inviata solo in via telematica sul portale “inPa” (www.inpa.gov.it). È previsto il versamento di una tassa di concorso di 10 euro. Il concorso si svolgerà con un’eventuale prova preselettiva nel caso i partecipanti siano più di 30, una prova scritta e una orale.