Presunte molestie all’università: paura tra le corsiste del Tfa
L’episodio sarebbe l’apice di una situazione di disagio che andava avanti da mesi: una studentessa ha chiamato il 112 e l’uomo è stato identificato all’interno della struttura universitaria
Presunte molestie ai danni di alcune corsiste del Tfa X ciclo, il percorso universitario che abilita all’insegnamento di sostegno. Nella giornata di ieri si sarebbe raggiunto l’apice di una situazione di disagio che, secondo quanto riferito, andava avanti da mesi.
Alcune partecipanti alle lezioni avrebbero infatti riconosciuto un uomo, di circa quarant’anni, che in più occasioni le avrebbe importunate con attenzioni insistenti e non richieste. La sua presenza sarebbe stata segnalata più volte nel tempo, alimentando un clima di crescente preoccupazione tra le corsiste.
Ieri pomeriggio una delle studentesse ha contattato il 112. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, che hanno identificato l’uomo all’interno di un’area riservata dell’ampia struttura universitaria. Momenti di paura tra le oltre dieci studentesse coinvolte. Ora spetterà a loro valutare se presentare formale denuncia alle autorità competenti.