Cerca

Sora

Non ci sono i guardiani: disagi a parco "Morganti"

Un servizio a metà: i residenti lamentano l'assenza da settimane

Non ci sono i guardiani: disagi a parco "Morganti"

Nel parco “Morganti” manca il servizio di guardiania. Per i residenti della zona questa assenza dura da diverse settimane, ma i vertici della società “Ambiente e Salute” parlano di personale colpito dall’influenza soltanto da alcuni giorni.

Quindi il servizio al parco “Morganti” viene meno, pur garantendo ogni giorno l’apertura e la chiusura del cancello laterale. Invece il cancello principale resta chiuso per scelta, come spiegano dagli uffici di Santa Rosalia. Il problema denunciato è legato alla sicurezza. C’è il passaggio delle automobili a poca distanza dai giochi dei bambini, quindi per la municipalizzata la scelta è di mantenere chiuso quell’accesso. Chiuso a chiave è anche il cancello dell’area del mini-golf, servizio a pagamento che, senza il personale apposito pronto a raccogliere il denaro e consegnare gli strumenti per il gioco, non può essere usufruito. Sempre i vertici della municipalizzata, parlano di un’attività che non ha avuto mai un successo rilevante. Insomma, i fruitori sono pochi.

Forse ai sorani non piace giocare al minigolf? O forse è un’attrattiva poco sponsorizza? Sicuramente, se qualcuno nell’ultimo periodo avesse voluto giocare nel parco “Morganti”, non avrebbe trovato nessuno. Inoltre, è stata nuovamente vandalizzata la struttura per giocare a padel, che fa sempre parte del perimetro del parco “Morganti”. Dopo la segnalazione e i rilevi di rito, da mesi il campo da gioco è chiuso agli sportivi. Il vetro di un pannello è stato mandato in frantumi, quindi racchette appese al chiodo perchè sul terreno di gioco è vietato l’accesso. I residenti sono dispiaciuti di vedere depotenziata, un pezzo alla volta, un’area di svago che doveva essere attrattiva, accogliente e un servizio di guardiania che però nessuno svolge. Chi abita nei pressi del parco “Morganti” si augura di vedere nuovamente il personale della società “Ambiente e Salute” espletare il servizio di controllo, con i due campi che saranno di nuovo utilizzabili. I giochi dei bambini ci sono, anzi c’è chi ha scelto anche di “parcheggiare” i propri portati da casa, proprio all’interno dell’area pubblica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione