Cerca

Frosinone

Il Liceo Maccari apre le porte: fissato l'open day

Sabato 17 gennaio dalle 15.30 alle 18.30, in Piazza Diamanti 1, gli aspiranti liceali avranno la possibilità di conoscere da vicino lo storico liceo frusinate che comprende tre indirizzi

Open Day Maccari

Open day al Liceo Maccari di Frosinone. Sabato 17 gennaio dalle 15.30 alle 18.30, in Piazza Diamanti 1, gli aspiranti liceali avranno la possibilità di conoscere da vicino lo storico liceo frusinate che comprende tre indirizzi: Liceo delle Scienze Umane, Liceo Linguistico e Liceo Economico Sociale. Il dirigente scolastico, il dottor Francesco Cozzolino, i docenti e gli alunni, accoglieranno studenti e genitori delle scuole medie per illustrarne l’offerta formativa. I giovani studenti delle scuole medie potranno visitare gli ambienti, conoscere i docenti e i futuri compagni.

Il programma della giornata prevede da parte del dirigente la presentazione del piano dell’offerta formativa. Seguirà una rappresentazione degli studenti del laboratorio teatrale: in seguito gli alunni potranno mettersi alla prova negli altri laboratori. Guidati dai docenti e dagli studenti, i giovani potranno avvicinarsi alle scienze umane, al diritto, alle quattro lingue sia del Liceo  Linguistico che del LES (inglese, francese, tedesco e spagnolo), alla lingua latina, alla psicologia e alla pedagogia, cimentarsi nella fisica e nelle scienze naturali, entrare nella realtà creativa dei progetti di arte e nelle palestre con scienze motorie.

Il Liceo Maccari offre a studenti e genitori un ricco programma di iniziative d’orientamento utili ad affrontare con consapevolezza e serenità la scelta della scuola secondaria superiore.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione