Patrica
14.01.2026 - 10:21
Un futuro all'avanguardia. A Patrica, nel pomeriggio di oggi, l'istituto comprensivo di Supino (del plesso di Patrica) ospiterà il suo open day per inaugurare ufficialmente e simbolicamente una stagione di innovazione e crescita pedagogica. La grande novità di quest'anno è il trasferimento del plesso nella zona bassa di Patrica - in via Palmesi snc - all'interno di una struttura nuovissima e tecnologicamente proiettata al futuro.
Il programma della giornata
Nel corso dell'open day di oggi le famiglie avranno la possibilità di esplorare e imparare a conoscere i nuovi locali della struttura, facendo anche conoscenza del corpo docente scoprendo l'offerta formativa d'eccellenza che la scuola offre. Alle 16 ci sarà l'apertura dedicata alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria, mentre un'ora dopo, alle 17, ci sarà la presentazione dedicata alla scuola secondaria di primo grado.
Vero fiore all'occhiello della struttura è però l'offerta formativa dell'indirizzo musicale. I nuovi spazi della struttura in via Palmesi sono stati proprio pensati per esaltare il talento dei ragazzi, offrendo acustica e ambienti dedicati che renderanno lo studio dello strumento un'esperienza ancora più coinvolgente.
In più, le iscrizioni per l'anno scolastico 2026/2027 sono ufficialmente aperte dal 13 gennaio al 14 febbraio 2026.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione