No alla guerra: il comitato “Articolo 11” chiama a raccolta la cittadinanza. Oggi l’incontro per la pace. L’appuntamento è alle 18.30, presso la Casa della Cultura al Baden Powell di Cassino.
Mentre il panorama internazionale si fa sempre più frammentato, la società civile è chiamata a dare una risposta corale. Il comitato “Articolo 11” ha indetto un incontro urgente rivolto ad associazioni, rappresentanti politici e singoli cittadini per discutere sull’attuale emergenza e mantenere alta l’attenzione sui conflitti. L’obiettivo dell’incontro è duplice: da un lato riaffermare la pace come valore collettivo imprescindibile. Dall’altro, definire strategie operative concrete. Il confronto ha come obiettivo quello di ricordare alla cittadinanza l'importanza della pace e del suo rispetto.
Tra le proposte, l’organizzazione di un sit-in unitario, concepito come un momento di testimonianza pubblica. Il Comitato sottolinea come la partecipazione sia lo strumento necessario per riportare il tema al centro del dibattito pubblico.