Cerca

Anagni

Controlli straordinari dei carabinieri: sequestrata droga

I militari hanno identificato 81 persone e sorpreso alcuni individui con quantitativi di sostanze stupefacenti

Controlli straordinari dei carabinieri: sequestrata della droga

I carabinieri della compagnia di Anagni hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio: lo scorso fine settimana sono stati effettuati numerosi interventi dei militari, sia su richiesta dei cittadini che su persone sospette. Sono stati controllati 55 veicoli in transito e identificate 81 persone tra conducenti e passeggeri. Nei casi sospetti la polizia giudiziaria impiegata nel dispositivo ha eseguito perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Nel corso dell'operazione sono stati raggiunti importanti risultati, che hanno portato alla segnalazione alla Prefettura di Frosinone di 8 persone. Queste sono state sorprese in possesso di sostanze stupefacenti, a uso personale. Sono poi stati sequestrati 1,97 grammi di hashish, 2,35 grammi di cocaina e 2,53 grammi di marijuana.

Nello stesso contesto operativo particolare attenzione è stata posta anche alle zone rurali a tutela della proprietà privata. I militari hanno sorpreso, vicino ad alcune abitazioni private, siti industriali e centri commerciali della giurisdizione, 16 persone che, gravate da pregiudizi di polizia e quindi ritenute socialmente pericolose, non sono state in grado di fornire giustificazioni esaustive sulla loro presenza nei luoghi sottoposti a controllo. Per loro è scattato l’immediato allontanamento dai luoghi con contestuale proposta di applicazione al Questore della provincia di Frosinone, del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nei territori interessati.

Non è mancata, nel corso del servizio, un’attenta vigilanza anche alla circolazione stradale sulle vie cittadine e sulle principali arterie di collegamento ancora troppo spesso teatri di incidenti. Un uomo è stato sorpreso alla guida della propria autovettura con patente revocata dalla Prefettura di Frosinone, e per questo deferito all'autorità giudiziaria con contestuale sequestro amministrativo del veicolo. Sono state accertate inoltre 5 infrazioni al codice della strada, di cui 2 per omessa revisione, una per guida senza assicurativa obbligatoria, una per velocità non commisurata e una per guida di veicolo sottoposto a fermo amministrativo fiscale. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione