Cerca

Ferentino

Sequestrato stabilimento clandestino di sigarette

L'operazione della guardia di finanza di Palermo e Frosinone

Sequestrato stabilimento clandestino di sigarette

Nei giorni scorsi i finanziari del comando provinciale di Palermo, con il supporto dei comandi di Roma e Frosinone, hanno condotto un'attenta operazione a contrasto dell'illecita produzone di tabacchi lavorati di contrabbando. Nel particolare, le fiamme gialle hanno individuato in due siti ubicati a Pomezia e Ferentino un grande opificio industriale per la produzione di sigarette. All'interno, tutte le attrezzature e i macchinari necessari per la realizzazione di due linee di produzione su larga scala. Nonché uno stabilimento destinato allo stoccaggio di materiale precursore e di prodotto finito. 

All'interno dell'impianto, in grado di produrre circa 4 milioni di sigarette ogni giorno, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 27 tonnellate di sigarette e 19 di tabacco. Ma anche 134 bancali di precursori e 4 autoarticolati utilizzati per i trasporti. 

Inoltre sono stati anche deferiti all'Autorità Giudiziaria 7 soggetti di nazionalità bulgarra e ucraina, sempre per i reati di detenzione di tabacchi lavorati di contrabbando e di contraffazione marchi (Marlboro, Rothmans, Camel e Winston). 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione