Cassino
16.12.2025 - 10:08
Droga nascosta nelle ruote di scorta: tir bloccato sull'A1, maxi sequestro della Guardia di Finanza. Un altro maxi sequestro di droga è stato eseguito sulla tratta Cassinate: le Fiamme gialle hanno intercettato e bloccato un tir che trasportava droga. L'operazione è avvenuta lungo l'autostrada A1, con il fermo del mezzo pesante e del conducente.
L'ispezione è scattata nel pomeriggio di ieri, quando un autoarticolato che viaggiava in direzione sud, in A1, è finito nel mirino dei finanzieri. Le Fiamme gialle insospettite hanno proceduto a un controllo più approfondito e hanno fatto bingo.
I militari hanno intimato l'alt al conducente e lo hanno fatto uscire al casello di San Vittore del Lazio. Lì, il tir è stato spostato in una piazzola di sosta poco distante, lontano dal flusso autostradale, per poter eseguire l'ispezione con la massima sicurezza: hashish nelle ruote di scorta. Una scoperta che ha dato ragione ai finanzieri.
L'ispezione infatti ha subito dato esito positivo: la droga era stata abilmente nascosta all'interno delle ruote di scorta dell'autoarticolato.
Il sequestro complessivo è di circa 100 panetti di hashish, pronti per essere immessi sul mercato. Se venduti al dettaglio, gli stupefacenti avrebbero fruttato guadagni illeciti per centinaia di migliaia di euro. Il conducente ha tentanto anche una fuga a piedi: tutto inutile. Ora è in stato di fermo, in attesa di ulteriori sviluppi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione