Piazza Cavour nel periodo delle festività natalizie dello scorso anno
Non accadeva da quasi un decennio: il prossimo Capodanno si festeggerà tutti insieme in piazza Cavour, nel cuore della città dei papi, con il magnifico scenario del belvedere che il celebre storico Ferdinand Gregorovius definì “la terrazza più bella d’Europa”.
L’annuncio arriva dall’’amministrazione comunale anagnina che in una nota promette una “grande festa aperta a tutti, un momento di gioia collettiva che segna il desiderio di stare insieme e guardare al futuro con energia nuova”.
«Siamo molto contenti di poter organizzare di nuovo il Capodanno in piazza - afferma l’assessore Carlo Marino - Era un obiettivo che volevamo raggiungere da tempo e che quest’anno diventa realtà. È il segno di un Natale anagnino vivo, partecipato, fatto di momenti che uniscono». Soddisfazione anche da parte del sindaco Daniele Natalia: «Anagni è una città in movimento, che cresce e che sta ritrovando la voglia di condividere spazi ed emozioni. Tornare a festeggiare tutti insieme in piazza Cavour significa sentirsi parte di una comunità che guarda avanti, con fiducia e senso di appartenenza». Il programma completo della serata verrà presentato in un’apposita conferenza martedì prossimo, alle 17, nella “Sala gialla” del Comune.